SERVIZI

Sostegno psicologico

Posso affrontare direttamente con te un problema psicologico e aiutarti fino a risolvere il disagio. Posso utilizzare vari approcci a seconda del problema portato. Non prevede l’utilizzo di farmaci. Sarai guidato in un percorso dove non sarà necessario conoscere le cause o presunte cause del tuo problema ma semplicemente si cercherà di sbloccarlo nel minor tempo possibile massimizzando l’efficacia di ogni singola seduta ne qui ed ora.

Ipnosi

Con l’Ipnosi posso aiutarti a risolvere traumi, disagi, ridurre l’ansia, disinnescare blocchi emotivi o fare semplicemente delle sessioni di rilassamento profondo o sessioni di ipnosi regressiva.

L’ipnosi non è magia ma è un processo clinico che ha effetti provati e analizzati su migliaia di casi. L’ipnosi è a tutti gli effetti un modello basato su evidenze scientifiche e può essere utilizzata per sconfiggere problematiche importanti. L’ipnosi può essere utilizzata anche per la dipendenza da tabacco per smettere di fumare.

Counseling psicologico

Posso aiutarti a migliorare le tue social skills. Posso insegnarti a comunicare in modo efficace e congruente. Posso aiutarti a sviluppare le tue risorse personali migliorando la conoscenza del tuo sé.

LE NUOVE COSTELLAZIONI FAMILIARI METODO SCÈNE

Un’Integrazione Avanzata delle Fondamenta Terapeutiche delle costellazioni familiari

Le Nuove Costellazioni Familiari Metodo Scène rappresentano un approccio terapeutico di gruppo profondo e trasformativo che mira a scoprire le dinamiche nascoste nei sistemi familiari affrontando tutte le sfide che impediscono lo sviluppo del potenziale affettivo e il raggiungimento della realizzazione personale e professionale. Questa metodologia offre un’opportunità unica per esplorare il passato, comprendere il presente e plasmare il futuro della propria esistenza e delle relazioni familiari, portando così il benessere e la consapevolezza a tutti i membri del sistema.

GRUPPO ONLINE METODO SCÈNE

Gli incontri di Counseling di Gruppo Online Metodo SCÈNE hanno diverse finalità che mirano a promuovere il benessere emotivo, la crescita personale e il cambiamento positivo nei partecipanti. Ecco alcune delle finalità principali:

  • Supporto Emotivo: Offrire un ambiente sicuro e di supporto in cui i partecipanti possono condividere le proprie esperienze, preoccupazioni ed emozioni. Il gruppo fornisce un contesto di accettazione e comprensione reciproca.
  • Condivisione e Apprendimento: Condividere esperienze e apprendimenti attraverso la condivisione di strategie di coping efficaci, metodi di gestione dello stress e tecniche di problem-solving. Questo scambio reciproco può portare a nuove prospettive e soluzioni.

Coaching

Posso aiutarti a migliorare la tua performance lavorativa, sportiva o artistica. Posso aiutarti a valicare i tuoi limiti, posso aiutarti in contesti professionali e aziendali. Posso aiutarti a superare i tuoi blocchi o le tue paure. Potrai quindi migliorare la relazione con te stesso e con gli altri. Insieme potremo raggiungere tutto questo, definendo un chiaro e specifico piano di empowerment personale.

Psicologia forense

Posso aiutarti in un procedimento giudiziario sia civile che penale come esperto in psicologia forense e criminologia consulente di parte (CTP) 

  • Posso produrre consulenze giudiziali e stragiudiziali
  • Posso intervenire alle operazioni peritali del CTU;
  • Posso presentare al CTU osservazioni ed istanze che devono essere tenute presenti sia dal CTU e sia dal Giudice.
  • Posso documentare puntualmente la mia attività nelle singole fasi di indagine istruttoria.

Mediazione familiare

L’esperienza di questi anni relativamente alla crescita esponenziale del numero delle separazioni e dei divorzi ha evidenziato la necessità e l’urgenza di promuovere il cambiamento della cultura della separazione dando particolare visibilità al ruolo che, in questo senso, può svolgere la Mediazione Familiare.
La Mediazione familiare consiste nell’intervento di un terzo neutrale, un professionista, che aiuti la coppia in separazione a ristabilire una comunicazione interrotta, abbassare il conflitto e permettere di arrivare ad un accordo di separazione consensuale.
L’obiettivo primario della Mediazione familiare è quello di costruire modalità più consone di vivere in modo adulto, maturo e consapevole la separazione personale tra coniugi, riscoprendo la capacità di gestire la genitorialità che, in un contesto di rapporto familiare in crisi, rispetti e garantisca ai minori il diritto alla serenità anche in caso di separazione. Questo è sicuramente l’obbiettivo primario della mediazione familiare, ma anche un traguardo da raggiungere come evoluzione della nostra società.”

Consulenza Online

La distanza non è più un limite per migliorare la tua condizione o risolvere un problema psicologico in tempi brevi. Se sei una persona molto impegnata, abiti lontano o hai difficoltà a ricavare tempo per affrontare direttamente un percorso puoi avvalerti di questa possibilità.  Il sostegno psicologico, il counseling e il coaching online sono strumenti efficaci per risolvere i tuoi problemi e potenziare le tue risorse..